fbpx

Quiénes somos

Nuestra historia

I.C.M. naciò en 1984 en Alfonsine, un pueblo cerca de Ravena, Italia.

En 1988 empieza a vender retroescavadoras industriales, que rapidamente llegan a ser el producto mas importante para la empresa.

En 1992 se concretiza el primer proyecto 100% I.C.M., una semovente.

En 2008 ocurre la inovaciòn mas importante, y I.C.M. empieza con la producciòn interna de los productos.
Con la nueva generaciòn I.C.M. se reloca en Ravena y empieza la producciòn de una de las gamas mas grandes del mundo de accesorios hidraulicos para gruas y excavadoras.

En 2016 toma parte por la primera vez a la feria BAUMA en Mùnich, Alemania; esta es una de las exposiciones mas importante del sector en todo el mundo.

En 2017 se termina un proyecto importante, es decir la grapa abatidora GRA-F 500 que en poco tiempo llega a ser uno de los productos mas importantes de la gama I.C.M.

En 2018 I.C.M. hace un otro paso adelante y se amejora aùn mas. I.C.M. reloca en Fornace Zarattini (RA), en un nuevo edificio cuatro veces mas grande de lo precedente. Eso factor permite un incremento significativo de la produccion, un amejoramento de calidad y de plazos de entrega de los productos.

I.C.M. en el mundo

Los productos I.C.M. se venden en 52 Paises del mundo, gracias a una ancha red de distriucion y reventa.
Aquì abajo una mapa de todos los Paises donde nuestro producto es presente:

El team

I.C.M. se compone por un equipo joven, flexible y lleno de energia.
Aquì estamos, encantados de conocerte!

Alessandro Larovere
Socio e amministratore unico

Alessandro prende in mano le redini dell'I.C.M. nel 2010, trasformando un'azienda prettamente commerciale in un'azienda produttiva di livello, sviluppando lui stesso i primi prodotti che porteranno poi il marchio a diffondersi in tutto il mondo.

Email
Angelo Larovere
Socio e Resp. commerciale

Da lui è partito tutto, Angelo nel 1984 fonda I.C.M. e nel 2010 lascia la gestione dell'intera azienda a suo figlio Alessandro, mantenendo però il controllo del ramo commerciale dell'azienda, suo campo fin dall'inizio della sua carriera.

Email
Paolo Pezzi
Commerciale Italia / Estero

Paolo entra a far parte di I.C.M. nel 2013 grazie alla conoscenza delle lingue e subito diventa una delle colonne portanti dell'ufficio commerciale grazie appunto alle sue conoscenze. Paolo parla Inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco.

Email
Francesco Pantoli
Resp. acquisti e produzione

Francesco arriva all'I.C.M. ad aprile 2012. Inizialmente si occupa solo del sito web e dei cataloghi, ma le necessità aziendali lo portano a doversi cimentare in ruoli diversi. Da allora si occupa dell'ufficio acquisti e segue e programma la produzione.

FacebookInstagramEmail
Cristina Zoli
Responsabile amministrativo

 Cristina si occupa dell'ufficio amministrativo di I.C.M. da oltre 30 anni e da allora non ci ha mai abbandonati. Sempre disponibile ad aiutare i colleghi è una persona meticolosa e precisa, di estrema professionalità.

Giovanni Di Pietro
Ufficio tecnico

Il più giovane e l'ultimo arrivato, Giovanni ha solo 22 anni e si occupa con professionalità e dedizione dell'ufficio tecnico. E' lui che disegna tutto su CAD e che aiuta la produzione a svolgere correttamente il loro lavoro.

Email
Staff produzione
Officina

Sono 6 e sono i nostri bracci destri. Un carpentiere, due saldatori, 1 verniciatore, 1 montatore e 1 magazziniere, sono loro che fanno diventare realtà tutti i progetti I.C.M.!

Start chat
Whatsapp
Hello!
We are available on Whatsapp during the week between 08:30 and 17:30.