fbpx

About us

Our history

I.C.M. is established in the town of Alfonsine (RA) in 1984.

In 1988 starts marketing industrial backhouses, which will become a best-seller product.

In 1992 I.C.M. designed and manufactured the first I.C.M.-brand self-propelled excavator.

The 2008 is the year of changes, I.C.M. starts to produce products internally.
We the arrival of the new generation, I.C.M. relocates in Ravenna and begins the production of one of the world’s widest ranges of accessories for cranes and excavators.

In 2016 I.C.M. takes part for the first time as exhibitor to one of the world’s leading trade exhibitions: BAUMA in Munich, Germany.

In 2017 I.C.M. completes an important project, the felling grapple GRA-F 500, which quickly becomes one of the top products in the range.

In 2018 the last important news. I.C.M. moves in a new factory in Fornace Zarattini (RA), almost 4 times larger than the previous one. This helps I.C.M. to speed up the processes, grow in a important way the volume of the production.

I.C.M. in the world

I.C.M. products were sold in 52 countries in the worlds, thanks to a big network of dealers and resellers.
Here below you can find a map of all countries where we export.

Our team

I.C.M. is composed of a young team, flexible and full of power.
Here we are, nice to meet you!

Alessandro Larovere
Socio e amministratore unico

Alessandro prende in mano le redini dell'I.C.M. nel 2010, trasformando un'azienda prettamente commerciale in un'azienda produttiva di livello, sviluppando lui stesso i primi prodotti che porteranno poi il marchio a diffondersi in tutto il mondo.

Email
Angelo Larovere
Socio e Resp. commerciale

Da lui è partito tutto, Angelo nel 1984 fonda I.C.M. e nel 2010 lascia la gestione dell'intera azienda a suo figlio Alessandro, mantenendo però il controllo del ramo commerciale dell'azienda, suo campo fin dall'inizio della sua carriera.

Email
Paolo Pezzi
Commerciale Italia / Estero

Paolo entra a far parte di I.C.M. nel 2013 grazie alla conoscenza delle lingue e subito diventa una delle colonne portanti dell'ufficio commerciale grazie appunto alle sue conoscenze. Paolo parla Inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco.

Email
Francesco Pantoli
Resp. acquisti e produzione

Francesco arriva all'I.C.M. ad aprile 2012. Inizialmente si occupa solo del sito web e dei cataloghi, ma le necessità aziendali lo portano a doversi cimentare in ruoli diversi. Da allora si occupa dell'ufficio acquisti e segue e programma la produzione.

FacebookInstagramEmail
Cristina Zoli
Responsabile amministrativo

 Cristina si occupa dell'ufficio amministrativo di I.C.M. da oltre 30 anni e da allora non ci ha mai abbandonati. Sempre disponibile ad aiutare i colleghi è una persona meticolosa e precisa, di estrema professionalità.

Giovanni Di Pietro
Ufficio tecnico

Il più giovane e l'ultimo arrivato, Giovanni ha solo 22 anni e si occupa con professionalità e dedizione dell'ufficio tecnico. E' lui che disegna tutto su CAD e che aiuta la produzione a svolgere correttamente il loro lavoro.

Email
Staff produzione
Officina

Sono 6 e sono i nostri bracci destri. Un carpentiere, due saldatori, 1 verniciatore, 1 montatore e 1 magazziniere, sono loro che fanno diventare realtà tutti i progetti I.C.M.!

Start chat
Whatsapp
Hello!
We are available on Whatsapp during the week between 08:30 and 17:30.